SERRANDA o BASCULANTE ROTTA

Basculanti sostituzione

SERRANDA ROTTA: COSA FARE.

Un evento sfortunato che, purtroppo può capitare, in particolare per le chiusure vecchie ed usurate; in questa pagina descriviamo i casi più frequenti di rottura della porta basculante (non delle serrande avvolgibili: vedere qui). Queste sono utilizzate generalmente nei condomini e possono avere azionamento manuale o automatico.

La porta basculante è quella con pannello rigido che, sollevato, si posizione in orizzontale in alto; non scorre lateralmente, né si arrotola o scorre a soffito.

Nota bene: è vivamente sconsigliato all’utilizzatore di agire sulla chiusura nel tentativo di riparla. Consigliamo sempre di rivolgersi ad un professionista adatto; per alcune zone possiamo indicare un fabbro o elettricista:a Monza e Brianza, Milano ed hinterland e le Province vicine.

Link rapidi: porta basculante | serranda avvolgibile | prezzi porta basculante.

CAVO BASCULANTE ROTTO o SPEZZATO

Uno dei casi più frequenti di rottura della serranda (più correttamente: basculante) del garage. In questo caso è indispensabile rivolgersi ad un fabbro che proceda con la sostituzione; contattandoci, potremo in alcuni casi darVi indicazioni su un professionista della Vostra zona, cui chiedere un preventivo (sempre).

Sempre consigliabile, soprattutto se la cler è vecchia, valutarne la sostituzione: sia per adeguarla alle norme obbligatorie per l’aerazione, sia per avere una chiusura, nuova, a norma e con le agevolazioni fiscali applicabili.

SERRANDA BLOCCATA

Se la porta garage è bloccata i motivi possono essere molteplici:

  • La motivazione più banale (e diffusa) è che la serratura si achiusa: va verificato.
  • Qualcosa impedisce fisicamente il movimento: a volte è la macchina all’interno o il suo portellone; occorre rimuovere l’ostacolo.
  • Si è rotto il cavetto dei contrappesi (vedi sopra): in questi casi è indispensabile l’intervento di un fabbro.
  • Se la porta è motorizzata: può esserci assenza di corrente (black out) o un’avaria del motore; in questi casi è necessario contattare l’installatore.

QUANTO COSTA RIPARARE LE BASCULANTE

La domanda che ci viene rivolta più spesso: quanto costa riparare la porta del garage? Premesso che la nostra azienda non si occupa di riparazioni, ma della fornitura a nuovo di chiusure e loro eventuale manutenzione, possiamo dire che il costo della riparazione dipende dal tempo necessario, dalla quantità di persone occorrenti e dai ricambi necessari.

Anche per la riparazione più semplice è normale un costo di riparazione di almeno € 100,00+IVA o più, perchè questo va a coprire non solo i minuti passati fisicamente dal Cliente, ma quella che viene definita costo dell’uscita, da quando l’artigiano si reca in loco al suo rientro. Consigliamo sempre di chiedere un preventivo prima per evitare possibili sorprese.

Recensione aprile 2024

SOSTITUZIONE PORTE GARAGE: PREVENTIVO.

Per avere un preventivo prezzi per una nuova porta basculantecortesemente compili il form sotto indicato; il costo degli accessori (verniciatura, motore, blindatura) sarà indicato a parte.

Dimensione porta: sono sufficienti misure approssimative! Ad esempio box singolo cm. 250 x 220. In alternativa indicare: LARGHEZZA (comprese le guide laterali) x ALTEZZA (compreso sopraluce fisso); da indicare in cm.