Le porte basculanti per box e garage possono essere motorizzate e radiocomandate: una comodità ormai irrinunciabile! Grazie al radiocomando, le porte basculanti automatiche non richiedono più di scendere dall’auto per essere azionate; anche l’installazione di questo utile accessorio beneficia delle agevolazioni fiscali IRPEF ed IVA per l’installazione a “privati”.
La nostra Azienda si occupa anche dell’applicazione di motorizzazione su porte già esistenti, non di nostra produzione, purché perfettamente funzionanti già manualmente e con gli spazi necessari: la motorizzazione riduce l’altezza utile di passaggio; ovviamente, il il box deve essere dotato di corrente elettrica 220V (l’automazione consuma pochi watt, quanto una lampadina da 60W circa).
L’automazione per porte garage proposta da Officine Locati garantisce sia grande sicurezza di funzionamento, grazie al motore 24V con encoder con rallentamento in chiusura ed arresto in presenza d’ostacolo; la fornitura comprende sempre chiare e complete Istruzioni di uso e manutenzione, cui è fondamentale attenersi.
L’automazione da noi testata ed adottata è “con guida a soffitto” e camme applicata sul pannello: grande silenziosità di manovra ed affidabilità nel tempo; l’altezza minima necessaria per l’automazione delle nostre basculanti è di cm. 215 (dall’altezza totale della porta, il passaggio si riduce di cm. 40 circa, tutto compreso).
Domande sull’automazione? qui le principali risposte.