AGEVOLAZIONI FISCALI 2024 per SOSTITUZIONE PORTA GARAGE

Officine Locati

DETRAZIONE IRPEF (BONUS 50%) ed IVA AGEVOLATA

Anche nel 2024 per l’acquisto ed installazione di saracinesche per il garage, come la basculante Salvaspecchietti, da parte di “privati” è possibile richiedere applicazione di IVA agevolata e recupero fiscale IRPEF AL 50%. E’ molto semplice e non prevede complicazioni burocratiche: i nostri preventivi contengono chiare indicazioni per avvalersene… senza impazzire! Le agevolazioni sono indipendenti dal pagamento a rate con interessi zero (e viceversa), che è una agevolazione commerciale offerta dalla nostra Azienda.

Link utile: Agenzia delle Entrate. La detrazione IRPEF 50% è applicabile fino al 31.12.2024 (articolo 1 comma 37 lettera b della Legge di Bilancio 2022).

Detrazione IRPEF 75% per eliminazione barriere architettoniche: in data 28 dicembre 2023 Il Consiglio dei Ministri ha precisato che il bonus per barriere architettoniche si riferisce aventi ad oggetto esclusivamente scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici”. Decreto Legge del 29 dicembre 2023 nr. 212.

NOTA BENE: le agevolazioni fiscali (IRPEF ed IVA) sono concesse dallo Stato ed a beneficio di alcune categorie di contribuenti e possono cambiare per aliquota e forma nel tempo; la nostra Azienda non ha alcun coinvolgimento in tale rapporto, né beneficio, né assunzione di rischio. Tutte le indicazioni riportate nella nostra documentazione e sul sito si intendono come completamento delle informazioni commerciali fornite al Cliente: è Suo compito e responsabilità approfondire gli aspetti a sé applicabili o non applicabili e la corretta procedura per avvalersene, anche eventualmente con l’aiuto di fiscalisti o CAF. La nostra Azienda non svolge tale ruolo, limitandosi ad informare delle possibilità genericamente applicabili.

IVA AGEVOLATA 10%

Per l’IVA è sufficiente e necessario compilare ed inviarci la richiesta di applicazione IVA agevolata (un fac-simile lo inviamo insieme al preventivo), mentre per il recupero 50% i pagamenti vanno effettuati SOLO con Bonifico Bancario apposito (disponibile in banca e online).

Verificate qui sotto di averne facoltà: in sostanza, sono agevolazioni concesse solo ad acquirente “privato” con installazione  nella propria abitazione o box di pertinenza.

Si applica l’IVA agevolata all’acquirente privato per l’installazione di chiusure di sicurezza nella propria abitazione/garage; è necessario che l’abitazione/garage sia ad esclusiva destinazione residenziale; il garage deve essere adiacente all’abitazione.

I nostri preventivi contengono sempre chiare indicazioni su come avvalersi delle agevolazioni; è possibile ottenerli dalle pagine prezzi sul sito. Qui le altre chiusure di sicurezza per garage cui è possibile applicare le agevolazioni fiscali.

La nostra azienda (qui un video) produce la gamma completa di chiusure di sicurezza per garage e per la casa, potendo proporre quindi prezzi competitivi per lavori su misura, verniciati internamente, e con installazione diretta. Nei casi di acquisto da parte di “privati” possono essere applicabili le agevolazioni fiscali IRPEF ed IVA; i nostri preventivi contengono informazioni chiare e complete, anche sul finanziamento agevolato. Le altre nostre chiusure per box (saracinesche) sono: