PORTE BASCULANTI: GARAGE CONDOMINIALI
I garage condominiali sono la destinazione tipica delle porte basculanti da noi prodotte, in quanto aumentano il passaggio effettivo in larghezza rispetto alle vecchie porte box a contrappesi (qui una ampia galleria di immagini); la nostra porta “Salvaspecchietti” si installa in poche ore, senza opere murarie, né autorizzazioni condominiali. E’ normale che la nuova porta non sia uguale a quella sostituita, sia perchè può essere diverso il costruttore (e, quindi, l’estetica del prodotto), che per la sicurezza (molte porte hanno la maniglia in plastica con la levetta di sblocco “aiuta ladri”), che per le feritoie d’aerazione; qui maggiori spiegazioni e numerose immagini di casi frequenti.
Nel video che segue, la sostituzione di quasi 100 porte basculanti in un condominio nel centro storico di Milano, alcune delle quali con automazione (video).
Link utili: caratteristiche porte | confronta con altre porte | automazione e accessori | prezzi.
La sostituzione della porta da garage in condominio non è soggetta ad autorizzazione dell’Amministratore, né dell’Assemblea; ricordiamo che è obbligatorio per legge l’adeguamento dei garage alla norma sull’aerazione dei garage condominiali (RTV), anche nei garage pre-esistenti.
Dalla nostra fabbrica, direttamente o tramite installatori qualificati, forniamo rapidamente porte box a tutte le zone di Milano, Monza e Brianza e molte aree del nord Italia.
Sono applicabili agevolazioni fiscali quale IVA agevolata e recupero fiscale IRPEF: sui nostri preventivi informazioni dettagliate su come avvalersene senza necessità di autorizzazione dell’Amministratore, né burocrazia.