VERNICIATURA BASCULANTI

Fabbrica porte basculanti
PORTE GARAGE VERNICIATE: CARATTERISTICHE

Le porte basculanti che produciamo possono essere verniciate industrialmente a forno con polveri epossidiche termoindurenti per esterni; questa lavorazione viene effettuata nel nostro nuovo impianto automatico interconnesso “industria 4.0”. La verniciatura viene effettuata sopra la zincatura ed ha una finalità estetica; non sono verniciate le parti tecniche, come il sistema di bilanciamento interno, la viteria e la serratura.

Il nostro Cliente può scegliere tra un’ampia gamma di colori RAL e, a richiesta, sono disponibili anche le principali altre tonalità; suggeriamo sempre di uniformarsi alle altre porte basculanti, se in contesto condominiale: qui maggiori informazioni, qui un’ampia galleria di immagini.

Le differenze tra la verniciatura “tradizionale” effettuata a pennello o spruzzo e quella industriali sono enormi, sia per qualità del risultato finale, sia per la durata: nel caso di verniciatura a forno con polveri epossidiche la porta, zincata, viene pulita  in bagno di fosfatazione e successivamente ricoperta dall’operatore con polveri termoindurenti che, in forno a 280°, si fondono sulla superficie. Questo tipo di tecnica garantisce un risultato di qualità e duraturo nel tempo; le superfici soggette ad attrito, ovvero tra pannello e guide laterale, potranno nel tempo formarsi segni di usura da sfregamento.

Guarda le ultime installazioni realizzate.

PORTE GARAGE VERNICIATE: I COLORI

Le nostre porte basculanti sono verniciate, ad una ad una, in tutte le tinte RAL ed anche in alcuni colori speciali quali:

  • ferro micaceo,
  • griglio antracite,
  • marmo antico,
  • superfici opache o bucciate.

I colori RAL che abbiamo disponibili standard sono: marrone 8016 / 8017, griglio 7038 / 7040, verde 6005, beige 1013, bianco 9010, nero 9005 opaco.

PORTE VERNICIATE RAL: LINK UTILI

Il “RAL” è un sistema di codificazione standard di colori, contraddistinti da un numero a quattro cifre; i colorifici hanno solitamente delle “mazzette di colori RAL” per individuare il proprio colore di riferimento; su internet ci sono numerosi siti (tenendo in considerazione che il video del PC può alterare la tonalità di colore rispetto all’originale). Qui il link ad un sito molto completo:

PORTE GARAGE: PREZZO

Per avere un preventivo prezzi porta basculantevogliate cortesemente compilare il form sotto indicato; il costo degli accessori (verniciatura come sopra descritta, motore con radiocomando, blindatura) sarà indicato separatamente, in modo da valutarne l’incidenza.

Dimensione porta: indicare LARGHEZZA (comprese le guide laterali) x ALTEZZA (compreso sopraluce fisso); da indicare in cm.

Dopo l’invio riceverete una email di conferma.