VERNICIATURA PORTE BASCULANTI

basculante verniciata
VERNICIATURA BASCULANTI: DESCRIZIONE

La porta box basculante prodotta da Officine Locati è di serie zincata, ma può anche essere verniciata a forno con polveri epossidiche nelle tinte RAL; questa lavorazione industriale consente un risultato estetico piacevole ed armonizzato con il contesto, ad esempio nei condomìni, garantendo al contempo una durata di decenni, senza necessità di manutenzione.

La porta box viene dapprima sgrassata con bagno di fosfatazione e quindi ricoperta di polveri epossidiche poliestere, grazie ad una carica elettrostatica; successivamente le polveri si induriscono e fondono sulla porta con il passaggio in forno a oltre 200°.

Officine Locati propone alcuni colori RAL standard, ossia i più diffusi quali marrone 8016 / 8017, griglio 7038 / 7040, verde 6005, beige 1013, bianco 9010, nero 9005 opaco; ma sono applicabili su richiesta tutti gli altri colori RAL.

N.B. Anche il costo di verniciatura può essere oggetto di IVA agevolata 10% e detrazione IRPEF 50%.

Link: Lavorincasa.

prezzivideo info

VERNICIATURA PORTA GARAGE: CONSIGLI

La verniciatura a forno con polveri epossidiche termoindurenti offre grande qualità, cioè durata nel tempo senza successiva manutenzione, ma va effettuata in fase di produzione, cioè in fabbrica. Una volta installata, la porta può essere verniciata solo a mano (pennello o spruzzo), previo sgrassaggio e applicazione dell’aggrappante.

La qualità finale è completamente diversa! Consigliamo quindi di valutare attentamente l’opzione della verniciatura già al momento dell’ordine.

Non tutti i costruttori utilizzano la verniciatura a forno con polveri epossidiche, ma possono optare anche per la verniciatura a spruzzo o liquido; chiedete con precisione a chi vi propone l’acquisto della porta la soluzione tecnica proposta.