RIPARAZIONE

riparazione-basculanti

RIPARAZIONE PORTA BASCULANTE.

Alcuni consigli utili per la riparazione della porta basculante del garage. I malfunzionamenti possibili non sono molti, ne elenchiamo i più frequenti:

Rottura cavo porta basculante: è un evento piuttosto frequente per le basculanti a contrappesi, soprattutto su basculanti “datate”; è difficile trovare in commercio il cavo esattamente corrispondente a quello della Vostra porta, a meno che possiate reperirlo dal Costruttore. Negli altri casi, è consigliabile affidarsi ad un fabbro di zona per la sostituzione di entrambi (anche se l’altro è ancora integro); da evitare la sostituzione in prima persona, se non siete esperti.

Rottura carrucola porta basculante: idem come sopra.

LINK RAPIDI: chi siamo | prezzi | storia | contatti.

Rottura o forzatura della serratura porta garage: in questi casi è possibile sostituire da sé la serratura; dall’interno viene smontata e rimontata con un semplice cacciavite; le serratura basculante sono reperibili o dal Costruttore o, di norma, in ferramenta e grandi centri fai da te come Leroy Merlin o simili. Portate con voi la serratura campione.

Taglio del pannello per furto. Sostituire gli elementi tagliati nel pannello non è possibile, quindi le possibilità sono due: chiamare un fabbro per “rappezzare” gli elementi tagliati con una lamiera o, in alternativa, sostituire la porta con una nuova, più sicura.

Malfunzionamento automazione: vedi apposita pagina.

Aerazione: tutte le porte basculanti devono essere conformi alla normativa sull’aerazione, anche quelle preesistenti.

La riparazione della porta garage non è detraibile IRPEF 50%.

Ricordiamo che Officine Locati dispone dei pezzi di ricambio solo delle proprie porte (contrassegnate dal timbro Locati sopra la maniglia), non quelli di porte realizzate da altri. Non effettuiamo riparazioni su porte non di nostra produzione, non avendo appunto i relativi ricambi.

prezzivideo info

maniglia-basculante

SOSTITUZIONE PORTE GARAGE: PREVENTIVO.

Per avere un preventivo prezzi per una nuova porta basculantecortesemente compili il form sotto indicato; il costo degli accessori (verniciatura, motore, blindatura) sarà indicato a parte.

Dimensione porta: sono sufficienti misure approssimative! Ad esempio box singolo cm. 250 x 220. In alternativa indicare: LARGHEZZA (comprese le guide laterali) x ALTEZZA (compreso sopraluce fisso); da indicare in cm.












RIPARAZIONE BASCULANTE: SOSTITUZIONE.

Nel caso la riparazione non sia applicabile o sufficiente, affidarvi ad Officine Locati per la sostituzione della porta basculante vi garantisce: