GARAGE CONDOMINIALI

garage-condominiale

PORTE BASCULANTI: GARAGE CONDOMINIALI

I garage condominiali sono la destinazione tipica delle porte basculanti da noi prodotte, in quanto aumentano il passaggio effettivo in larghezza rispetto alle vecchie porte box  a contrappesi; la nostra porta “salvaspecchietti” si installa in poche ore, senza opere murarie, né autorizzazioni condominiali. Nel video che segue, la sostituzione di quasi 100 porte basculanti in un condominio nel centro storico di Milano, alcune delle quali con automazione (video).

Link utili: caratteristiche porte | confronta con altre porteautomazione e accessori | prezzi.

La sostituzione della porta da garage in condominio non è soggetta ad autorizzazione dell’Amministratore, né dell’Assemblea; ricordiamo che è obbligatorio per legge l’adeguamento dei garage alla norma sull’aerazione dei garage condominiali (L. 122 del 1989), anche nei garage pre-esistenti.

Dalla nostra fabbrica, direttamente o tramite installatori qualificati, forniamo rapidamente porte box a tutte le zone di Milano, Monza e Brianza e molte aree del nord Italia.

Sono applicabili agevolazioni fiscali quale IVA 10% e recupero fiscale IRPEF 50% (salvo modifiche).

prezzivideo info

basculanti salvaspecchietti

PORTE BASCULANTI GARAGE CONDOMINIALI: AERAZIONE.

La Legge n. 122 del 1989 determina e rende obbligatoria la superficie di aerazione dei garage condominiali; la dimensioni dell’aerazione, che dipende dal numero di box, dalla loro misura ed ubicazione, ma è sempre e comunque obbligatoria: vanno quindi adeguati anche i condomini pre-esistenti  (ad esempio degli anni ’50 e ’60).

Tutte le nostre porte basculanti per garage condominiali sono dotate di apposite feritoie d’aerazione, sicure, discrete, stampate nell’acciaio; è possibile realizzare una maggiore aerazione, ove ve ne sia necessità.












GARAGE CONDOMINIALI: SICUREZZA.

La porta basculante per garage condominiali prodotta da Officine Locati è progettata e prodotta nella nostra fabbrica per offrire una sicurezza ampiamente superiore alle porte basculanti da cantiere o commerciali; in particolare, segnaliamo queste caratteristiche per condominio:

  • serratura a tripla mappa con due catenacci laterali,
  • maniglia in fusione, fissa,
  • possibilità di “blindatura” con seconda serratura (4 catenacci),
  • assenza di sblocco interno della serratura.
  • adeguamento alla norma sull’aerazione dei garage condominiali

Confronta le caratteristiche ed i vantaggi rispetto ad altre porte basculanti.