AERAZIONE GARAGE

aerazione-porta-box-web
AERAZIONE GARAGE: LA LEGGE

L’aerazione del box è obbligatoria per legge; questo vale sia per le porte basculanti di nuova installazione, che per quelle in sostituzione di esistenti. Riferimento normativo: Legge n. 122 del 1989.

Tutte le basculanti prodotte da Officine Locati hanno, di serie, feritoie d’aerazione in alto ed in basso sul pannello, appositamente studiate per essere sicure e discrete, adatte a box fino a mq. 40; in alcuni casi (ad esempio superficie del pannello troppo ridotta) è possibile lasciare una parte del sopraluce aperto o realizzarlo in lamiera forata.

Sono di nostra produzione anche porte basculanti con aerazione speciale a richiesta: nella foto sotto, una porta con sopraluce macroforato e doppie file di feritoie stampate.

L’aerazione standard presente sulle nostre porte è 1/100 della superficie di un box, fino a mq. 40; i locali di maggiori dimensioni hanno speciali necessità, da indicare al momento della richiesta del preventivo, per valutarne la fattibilità tecnica.

L’aerazione del box o garage è obbligatoria per legge; questo vale sia per le porte basculanti di nuova installazione, che per quelle in sostituzione di esistenti. Riferimento normativo: Legge n. 122 del 1989.

Tutte le basculanti prodotte da Officine Locati hanno, di serie, feritoie d’aerazione in alto ed in basso sul pannello, appositamente studiate per essere sicure e discrete; è possibile anche avere il sopraluce in lamiera forata, ove ci sia necessità di maggior passaggio d’aria.

La superficie di aerazione necessaria dipende dalle dimensioni del box e dal numero di garage presenti nella rimessa. Se il garage ha già finestre o altre aperture, è possibile non applicare feritoie sulla basculante. Sono di nostra produzione anche porte basculanti con aerazione speciale a richiesta: nella foto sotto, una porta con sopraluce macroforato e doppie file di feritoie stampate.

prezzivideo info

Basculante con aerazione maggiorata
AERAZIONE GARAGE: BASCULANTE COIBENTATA

Molti chiedono la porta garage coibentata, spesso perchè sopra o a fianco del box si trova direttamente l’appartamento; però… il garage DEVE SEMPRE avere ampia superficie d’aerazione con l’esterno, per essere a norma.

Per questo è consigliabile coibentare non il garage (opzione di fatto vietata) bensì il soffitto e le pareti attigue all’appartamento.

PORTA BASCULANTE PREZZI

In pochi click potrete avere il prezzo della porta garage salvaspecchietti“. Dimensioni: indicare LARGHEZZA cm. (comprese le guide laterali) x ALTEZZA cm. (compreso sopraluce fisso). No spam:  invieremo solo il preventivo richiesto. Dopo l’invio riceverete una email di conferma.

Detrazione IRPEF ed IVA agevolata sulla porta garage : risparmiare è semplice!