il CITTADINO MONZA BRIANZA

Il-Cittadino-Monza

il CITTADINO MONZA BRIANZA: ARTICOLO.

Da 88 anni le Officine Locati sono un vero e proprio punto di riferimento per chiusure di sicurezza, grigliati e recinzioni. Dal lontano 1925, anno in cui Guido Locati fondò un’attività di fabbro, l’azienda monzese ne ha fatta di strada, diventando uno dei leader nel settore.

Il successo ottenuto e l’apertura ai mercati internazionali, come dimostrato dalla presenza ad esposizioni importanti come SAIE2 di Bologna, Made di Milano e BIG5 Show di Dubai, non ha fatto perdere il contatto con il territorio locale. Ogni prodotto infatti è al 100% Made in Brianza e ad attestare questa provenienza certificata c’è anche il marchio attribuito dalla Camera di Commercio. A testimonianza del radicamento nel tessuto industriale cittadino, le Officine Locati sono inserite nell’Albo delle aziende storiche di Monza e Brianza e sponsorizzano importanti manifestazioni sportive come la Monza – Resegone, la Monza – Montevecchia, senza però trascurare la cultura visto che non manca neanche un contribuito al Museo Etnologico di Monza e Brianza.

Altro punto di forza delle Officine Locati è la massima competenza in materia visto che l’azienda con sede in via Lecco 55 è l’unica del settore a produrre internamente ogni singolo componente delle chiusure ed è tra le poche vere imprese costruttrici esistenti a livello nazionale. Nonostante gli 88 anni di storia alle spalle, le Officine Locati hanno sempre saputo stare al passo con i tempi.

L’innovazione è presente da sempre nel DNA dell’azienda, tanto da essere stata tra i primi in Italia ad utilizzare le profilatrici, a sviluppare numerosi brevetti e prodotti, tra i quali, solo di recente, la prima recinzione da cantiere certificata, il sezionale che si avvolge o la porta basculante “salvaspecchietti”. Quest’ultima, in particolare, dimezza gli ingombri del telaio rispetto alle porte a contrappesi, cui si sostituisce senza necessità di opere murarie. A questa continua capacità di rinnovarsi però si affianca la continuità poiché, dalla sua fondazione nel 1925 fino ad oggi, i valori alla base dell’attività sono rimasti immutati: serietà, qualità, affidabilità nel tempo.

Qualità che erano imprescindibili per il fondatore Guido, classe 1908, lo sono state per i figli Ing. Giuseppe e Rag. Mario ed oggi lo sono per i nipoti Ing. Paolo e Dott. Guido. Qualità che hanno portato l’azienda ad essere leader di settore e fornitore di riferimento per i brianzoli.

il CITTADINO MONZA BRIANZA: LINK.

il Cittadino Monza e Brianza.

Qui di seguito il link alla video intervista di Aprile 2014 a Monza e Brianza TV:

video